Piero Pelù contro Elon Musk: protesta e dito medio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gestaccio contro Elon Musk: foto e protesta shock di Piero Pelù

Elon Musk

Decisione drastica di Piero Pelù contro Elon Musk: la protesta del cantante rock italiano e il gestaccio social con tanto di foto.

Le recenti elezioni presidenziali USA 2024 e il supporto di Elon Musk a Donald Trump anche sui social hanno generato forti reazioni. In queste ore è stato il noto cantante rock Piero Pelù a scagliarsi contro il ricco proprietario di X e Tesla annunciando una protesta e mostrando anche una foto decisamente forte con tanto di gestaccio.

Piero Pelù
Piero Pelù
Leggi anche
Schiaffo alla sinistra di Giorgia Meloni: “Lavoro per mia figlia e la sua generazione”

La decisione di Piero Pelù contro Elon Musk

Una protesta piuttosto forte, quella che il noto cantante rock italiano Piero Pelù ha deciso di far partire ai danni di Elon Musk. L’artista, infatti, ha optato per chiudere il proprio account su X, piattaforma social che appartiene appunto al ricco imprenditore e sostenitore di Trump.

La ragione sarebbe quella della mancata libertà e anche delle innumerevoli fake news permesse, anche in campagna elettorale. “Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà”, ha detto Pelù su Instagram.

“Molti mi dicono che sono un folle a prendere questa decisione ma credo che oggi sia fondamentale dare dei segnali chiari di dissenso civile verso chi sta restringendo sempre più le nostre libertà personali anche attraverso le propagande politiche”.

La foto del gestaccio

Ma la protesta di Pelù non si è certo placata qui. Nel suo post su Instagram, infatti, con tanto di foto di un gestaccio (il dito medio), ecco l’artista proseguire: “Dopo avere già ridotto a semplice vetrina la mia pagina FB ora chiudo X per un aperto dissenso verso chi la gestisce. Ai miei 450.000 amici dico vediamoci su Instagram e ai miei concerti, nei bar, nelle strade, nelle librerie dove la vita vera e tangibile ancora esiste.A presto ovunque!”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024 11:02

Schiaffo alla sinistra di Giorgia Meloni: “Lavoro per mia figlia e la sua generazione”

nl pixel